Zara Home, l'estate 2021 arreda una villa di design a Maiorca | Corriere Vivente

2021-11-22 14:41:53 By : Mr. GAVIN DAI

Sono 10 milioni le foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #goldenhour. Pochissimi fanno venire voglia di tramonti avvolgenti e serate all'aperto come quelle appena ideate da Zara Home per l'estate 2021. Catalogo a parte, il progetto fotografico The Golden Hour reinterpreta letteralmente sotto una nuova luce gli accessori più belli della collezione primaverile. / estate del brand, ambientandoli nell'ora d'oro, quel momento magico in bilico tra tramonto e penombra, in cui gli ultimi raggi di sole avvolgono il paesaggio di toni rosa a dir poco suggestivi.

Grazie a un set eccezionale, la Neuendorf House sull'isola di Maiorca. Progettata alla fine degli anni '80 da John Pawson e Claudio Silvestrin, la casa è come una fortezza protetta da alte mura che nascondono cortili inaspettati e una lunga piscina a sfioro. L'intonaco albicocca, i pavimenti in cotto e i dettagli in travertino si sono rivelati lo sfondo perfetto per esaltare le qualità tattili e materiche degli accessori e complementi Zara Home.

Pensata per vivere all'aria aperta, per godersi l'estate all'aria aperta e in casa, la collezione punta sull'utilizzo di materiali naturali, tra cui tessuti freschi, stoviglie dall'effetto consumato e arredi in legno e juta accuratamente selezionati dal catalogo 2021 del brand.

La selezione Golden Hour comprende mise-en-place complete, con piatti in terracotta craquelé o porcellana con bordi effetto invecchiato, da completare con bicchieri irregolari in vetro e calici con decorazioni a rilievo. La parte tessile contiene tovaglie e tovaglioli in lino a righe semplici o larghe, tanti cuscini, un tappeto in giunco ​​e persino una coperta per ripararsi dall'aria frizzante delle serate mediterranee.

Accanto ai piccoli oggetti, ci sono due arredi più grandi (ri)proposti dal brand spagnolo: una sedia in legno con seduta e schienale intrecciati tipo Windsor e un cesto portaoggetti in juta che profuma di mare. Nel complesso, le proposte trasmettono un senso di eleganza e semplicità, offrendo un ritrovato amore per le cose piccole e genuine.

Sulla sponda sinistra dell'Adda, vicino alla Valle San Martino, in Lombardia, l'aria è salubre e frizzante. Qui la designer tedesca Katrin Arens…